Progettazione
PRogettazione edilizia e direzione lavori
Altra attività non secondaria dello Studio tecnico Peritale del geometra Costanzo Pintus è la progettazione edilizia relativa principalmente a edilizia civile e commerciale.
L’attività prevalente legata alla progettazione edilizia è quella relativa alle ristrutturazioni di edifici esistenti principalmente di natura civile, pratiche in sanatoria, pratiche relative al riuso dei sottotetti con o senza aumento volumetrico, pratiche relative all’ampliamento di immobili con le modalità del “piano casa”, rilascio certificati di agibilità, relativamente agli immobili di natura commerciale e industriale si redigono pratiche DUAAP.
Lo studio oltre alla progettazione assume incarichi relativi alla Direzione dei Lavori e contabilità dei lavori per opere civili, commerciali/industriali. Lo studio è allineato alle più recenti modalità di redazione e invio dei progetti e delle pratiche edilizie mediante invio telematico allo sportello regionale SUE.
Lo studio tecnico si avvale della collaborazione di tecnici professionisti specializzati e della massima esperienza e fiducia al fine di fornire alla committenza un servizio completo plasmato su necessità specifiche nell’ambito di: - edilizia civile – architettura d’interni – architettura del verde – ristrutturazioni edilizie – edilizia industriale - edilizia commerciale – progettazione in ambito ecologico-ambientale.
Lo studio tecnico è in grado nell’espletare la direzione lavori, di seguire debitamente l’opera nelle sue fasi di realizzazione e preventivamente redige computi metrici delle opere da realizzare, completi per ogni categoria compresi gli impianti tecnologici, tutti necessari per realizzare l’opera finita a regola d’arte in ogni sua componente. Lo studio, in forza di quanto sopra, è in grado di garantire la debita assistenza sotto il profilo contrattuale nel rapporto con le imprese.